News

Business / Management, Giovani, Impresa e Industria, StartUp, Tecnologia (Corporate), Tecnologia (Prodotto)

/ 11.7.2018

CALL FOR STARTUPS 2018 di TIM WCAP

ANCORA DUE SETTIMANE PER CANDIDARSI ALLA CALL FOR STARTUPS 2018 DI TIM WCAP.  

Verranno selezionate fino a 14 startup. Saranno valutati progetti anche early stage purché innovativi, con un modello di business ad alto potenziale e coerenti con il piano strategico di TIM.

Nello specifico si cercano soluzioni digitali innovative in questi ambiti: Advanced Entertainment; Augmented Communication; Cyber Security; E-Health; Industry 4.0; Internet of Things; Internet of Everythings; Multi Cloud & Wi-Fi Community; Smart Agriculture.

Verrà offerto un Contributo Economico e un Programma di Accelerazione. Il Contributo Economico è di 20.000€ (ventimila euro) che saranno assegnati secondo le modalità specificate nel Regolamento.
Il Programma di Accelerazione è un percorso finalizzato alla crescita imprenditoriale che si svolge negli hub TIM WCAP di Milano, Bologna, Roma e quello di prossima apertura a Napoli.

Il Programma è articolato in due fasi:

  • Fase 1. Dieci settimane in cui le startup analizzano il loro progetto, sia dal punto di vista tecnico sia del business, per rafforzarlo e, se necessario, modificarlo.
  • Fase 2. Tre mesi dedicati al perfezionamento del progetto e all’esplorazione delle possibili integrazioni con l’offerta e la tecnologia TIM. A questa seconda fase, accederanno solo una parte delle startup, scelte sulla base delle indicazioni espresse dalle business unit TIM.

Durante tutto il percorso le startup, seguite da tutor e mentor qualificati, parteciperanno a panel formativi, sessioni di mentorship one-to-one e momenti di networking.
E INOLTRE… Le startup selezionate entreranno in contatto con il mondo TIM.

Per maggiori informazioni scrivi a info.timwcap@telecomitalia.it.
Candidati su
https://startup.wcap.tim.it/
C’è tempo fino al 25 luglio 2018.

TIM WCAP è Partner dell’ottava edizione del Premio Gaetano Marzotto

Precedente

Barbara Cominelli COO Microsoft Italia

Successivo

Mario Mariani, Presidente The Net Value