Enrica Acuto Jacobacci

Consigliere Delegato Jacobacci&Partners

Laureata in economia e commercio all’Università di Torino, Postgrade Marketing Executive Education all’INSEAD di Fontainebleau, ha lavorato per la multinazionale Danone.

Enrica è socio di Finpat SpA, una holding che controlla diverse Aziende italiane ed estere, specializzate prevalentemente nei servizi di consulenza legale, marketing e immobiliare, tra le quali la Jacobacci & Partners SpA, leader del mercato italiano, riconosciuta a livello internazionale, e recentemente premiata a New York durante il Legal Summit Alliance Award come migliore impresa pan europea specializzata in intellectual property.

Nel 2004 Enrica è entrata nel Consiglio di Amministrazione di Jacobacci & Partners, attualmente è Amministratore delegato e membro del Comitato Esecutivo, nonchè presidente dei consigli di Amministrazione di Jacobacci Spagna e Francia.

Nel corso della sua vita professionale ha lavorato con clienti sia nazionali che internazionali, che vanno da istituzioni pubbliche a grandi multinazionali operanti in una vasta gamma di settori, dal lusso al massmarket ed ai servizi finanziari.

Crede nell’educazione manageriale come strumento per lo sviluppo delle imprese e tiene regolarmente delle lezioni come Post Grade Professor in Marketing & Brand Management all’Istituto Europeo di Design (IED), al Master dell’Università di Torino, al Politecnico di Torino presso la facoltà di Architettura e all’Università Milano Bicocca.

Consigliere di amministrazione della Fondazione Osteoporosi, Enrica è socia di AIDDA e membro del consiglio del CCI dell’ Unione Industriale di Torino, recentemente è entrata come rappresentante italiana in WIL il network europeo dedicato alla leadership femminile.

Precedente

Federico Rajola

Successivo

Massimo Maccaferri