COME PARTECIPARE AL PREMIO GAETANO MARZOTTO

È possibile presentare lo stesso progetto per più premi?

No, i due bandi sono mutualmente esclusivi. Per concorrere, si deve pertanto aderire a uno dei due bandi: Premio per l’Impresa e Premio dall’Idea all’Impresa. Per vincere gli altri 10 Premi – Premio Corporate Fast Track, Amazon Launchpad Award, Premio Speciale Aubay Digital Transformation, Premio Speciale Cisco, Premio Speciale Consorzio Roma Ricerche, Premio Speciale EY, Premio Speciale Gala Lab, Premio Speciale IngDan Far East Development, Premio Speciale Invitalia, Premio Speciale UniCredit Start Lab – le rispettive Giurie attingeranno infatti dalle iscrizioni alle due categorie di concorso principali: Premio per l’Impresa e Premio dall’Idea all’Impresa. Non sono pertanto previsti altri bandi specifici.

 

Come si partecipa al Premio Gaetano Marzotto?

E’ possibile partecipare al Premio Gaetano Marzotto accedendo al sito www.premiogaetanomarzotto.it nella sezione Partecipa, inserendo login e password, scegliendo il tipo di Premio alla quale s’intende partecipare e compilando tutti i campi richiesti nel form online.

Esiste una guida per partecipare al Premio?

No non esiste. Tutte le informazioni relative alla partecipazione del Premio sono reperibili all’interno del regolamento nella sezione Partecipa del sito www.premiogaetanomarzotto.it.

CHI PUO’ PARTECIPARE AL PREMIO GAETANO MARZOTTO?

Chi può partecipare al Premio Gaetano Marzotto?

Possono partecipare alla competizione persone fisiche, team di progetto, startup, imprese già costituite, cooperative, associazioni.

Ci sono dei limiti d’età per partecipare al Premio Gaetano Marzotto?

Non ci sono limiti d’età per partecipare al Premio Gaetano Marzotto ad eccezione dei Premi dall’idea all’impresa che sono riservati agli under 35.

Una realtà non costituita può partecipare al Premio Gaetano Marzotto?

Si, candidandosi al Premio dall’idea all’impresa.

La stessa persona può partecipare a più premi?

Lo stesso soggetto può partecipare a più premi se presenta progetti diversi per i diversi premi.

È possibile partecipare al Premio Gaetano Marzotto anche se un membro del team è straniero?

Si, non ci sono vincoli relativi alla cittadinanza per partecipare al Premio Gaetano Marzotto.

Per partecipare al Premio bisogna essere una società o possono aderire anche dei professionisti con partita iva che semplicemente condividono l’idea e lavorano assieme?

Si, al Premio dall’idea all’impresa possono partecipare anche team di progetto.

Può un’associazione di promozione sociale partecipare al Premio Gaetano Marzotto?

REQUISITI PER PARTECIPARE AL PREMIO GAETANO MARZOTTO

Una start up composta da ragazzi italiani e inglesi che svolgono la loro attività principalmente nel territorio italiano ma hanno la sede legale in Inghilterra può partecipare al Premio Gaetano Marzotto?

No, per partecipare al Premio Gaetano Marzotto la sede legale dell’attività deve essere in Italia.

PREMI DEL PREMIO GAETANO MARZOTTO

Quant’è l’entità del Premio Gaetano Marzotto?

Il montepremi della sesta edizione supera i due milioni di euro.

La scelta di partecipazione ai diversi premi è dettata dal proponente o partecipando al Premio Gaetano Marzotto sarà la commissione a assegnare il progetto?

E’ il singolo individuo che sceglie a quale tipo di Premio intende partecipare.

Che differenza c’è tra il Premio per l’impresa e il Premio dall’idea all’impresa?

Possono candidarsi al Premio per l’impresa nuovi imprenditori che abbiano una società già costituita, un team consolidato, un mercato di riferimento interessante ed un partner (incubatore, acceleratore) che ne accrediti il valore. Il Premio dall’idea all’impresa è riservato ai giovani fino a 35 anni di età massima e consiste in un riconoscimento in denaro e in periodi di residenza all’interno di incubatori e acceleratori di impresa partner per trasformare le idee in impresa. Per questo Premio sono chiamate a partecipare persone fisiche, team di progetto e startup innovative.

Cosa s’intende per “il premio non verrà corrisposto in denaro” per i Premi dall’idea all’impresa?

I Premi dall’idea all’impresa prevedono un percorso con residenza, mentoring e tutoring dedicati, all’interno dei migliori incubatori italiani, fra cui AlmaCube/Bologna, BioIndustry Park/Colletto Giacosa (TO), BP Cube/Pesaro, Centuria/Cesena, Cesena Lab/Cesena, ComoNExT/Lomazzo (CO), Consorzio Arca/Palermo, Digital Borgo/Pescara, Digital Magics/Milano, FabriQ/Milano, Fondazione Filarete/Milano, Future Food Ecosystem/Bologna, H-FARM/Roncade (TV), I3P/Torino, Impact Hub/Milano, Industrio Ventures/Rovereto (TN), JCube/Jesi (AN), LUISS ENLABS/Roma, M31/Padova, Parco Tecnologico Padano/Lodi, PoliHub/Milano, Polo Meccatronica/Rovereto (TN), Progetto Manifattura/Rovereto (TN), SELLALAB/Biella, Talent Garden/Padova, TIM #WCap/Roma, VEGA/Marghera (VE), 42 Accelerator/Torino. Per il dettaglio dei percorsi consulta il regolamento.

Come ci si candida ai Premi Corporate?

I premi corporate vengono assegnati da 7 gruppi industriali in collaborazione con INNOVATION FOUNDRIES in qualità di partner con l’obiettivo di selezionare e premiare il progetto che ritengono più in linea con le rispettive strategie di crescita all’interno dei settori di riferimento indicati nel regolamento. I Premi Corporate sono destinati alle imprese innovative candidate sia al Premio per l’impresa che al Premio dall’idea all’impresa all’interno del Premio Gaetano Marzotto 2016. Non sono previsti bandi specifici per i Premi Corporate che verranno assegnati da giurie interne all’azienda.

INVIO DELLA PROPOSTA DI PARTECIPAZIONE

Come faccio a capire se l’invio della proposta è andata a buon fine?

Dopo aver cliccato sul pulsante Invia viene spedita una mail che conferma la registrazione del progetto.

La proposta deve essere compilata in una volta sola?

No, è possibile compilare la domanda in più momenti; una volta completata l’intera compilazione della proposta cliccare sul pulsante Invia.

È possibile far controllare all’Associazione Progetto Marzotto la domanda prima di inviarla?

No. L’invio della proposta deve avvenire utilizzando il form online disponibile su http://partecipa.premiogaetanomarzotto.it. Le domande presentate in forma diversa da quella descritta nella modalità Partecipa non verranno prese in considerazione.

È possibile inviare la proposta di partecipazione del Premio Gaetano Marzotto via mail?

No. L’invio della proposta deve avvenire utilizzando il form online disponibile su http://partecipa.premiogaetanomarzotto.it/. Le domande presentate in forma diversa da quella descritta nella modalità Partecipa non verranno prese in considerazione.

COMPILAZIONE DEL FORM ONLINE

Esistono delle istruzioni per la compilazione delle voci della proposta?

Si, sotto ogni voce c’è una breve spiegazione del campo da compilare.

Nella parte riservata al team è stato inserito l’indirizzo email di un componente del gruppo per farlo partecipare alla stesura del progetto. Nonostante si sia registrato al sito non riesce ad accedere al form online della domanda. Come mai?

Perché bisogna utilizzare l’username e la password del soggetto registrante del progetto.

Se non vengono compilati tutti i campi del form online cosa succede?

La mancata compilazione di alcune parti del form online causa l’esclusione dalla competizione.

È possibile caricare un file .pdf contenente tutte le informazioni richieste nel form online per partecipare al Premio?

No, per partecipare al Premio Gaetano Marzotto bisogna compilare il form online in tutte le sue parti.

Nel caso in cui il progetto sia presentato da più soggetti, come bisogna comportarsi?

Al momento dell’iscrizione il progetto deve essere registrato da uno dei soggetti del gruppo. I componenti possono partecipare all’integrazione della proposta utilizzando lo stesso account.

CANCELLARE LA PROPOSTA

È possibile cancellare la proposta presentata?

Si, scrivendo una mail a info@premiogaetanomarzotto.it indicando nell’oggetto la dicitura ‘Cancella la mia proposta’ e nella mail il nome del progetto da eliminare.

SCADENZE

C’è un’ora prestabilita per la scadenza del bando?

Si’, il bando scade alle 00.00 del 27 giugno 2016

È possibile inviare allegati integrativi dopo il termine del bando?

Solo se richiesti da Associazione Progetto Marzotto.

È scaduto il termine nel bando e non sono riuscito ad allegare il file richiesto per problemi tecnici. È possibile integrare il materiale inviandovi una mail?

No. Nel bando viene espressamente indicato che l’organizzazione non è responsabile per eventuali mancate consegne, ritardi o problemi con la posta elettronica, problemi con la trasmissione elettronica della piattaforma di applicazione o internet.

Is it possible to send one’s own proposal after the deadline indicated in the competition announcement?

No

TEMPISTICHE

Come vengono avvisati i partecipanti sull’esito della preselezione?

Ogni soggetto riceverà una mail con la comunicazione dell’esito positivo o negativo.

Quando verranno valutate le proposte inviate?

Verranno valutate dal comitato di selezione e dalla giuria di incubatori e acceleratori entro il mese di settembre. La comunicazione dell’esito della prima selezione sarà fatta a tutti i partecipanti entro il 30 settembre 2016. Successivamente varranno valutati dalla giuria i progetti finalisti.