La medicina è una delle aree scientifiche più dinamiche. Grazie al suo sviluppo, oggi possiamo affrontare efficacemente malattie che avrebbero significato una pena di morte. Tuttavia, di solito non azisanrovigo.it ricordiamo che le persone sono dietro tutto questo sviluppo. Medici, chimici, fisici e designer che, attraverso il loro sforzo, e spesso come risultato della situazione, hanno scoperto qualcosa che era finora oscuro.
Qui ci sono dei più azisanrovigo.it grandi studi clinici che hanno cambiato la storia del genere umano
Nel 1928, batteriologo scozzese e anche medico Alexander Fleming lasciato diversi vasi da laboratorio trovati con Staphylococcus aureus prima di prendere luogo viaggio. Quando tornò, notò che in alcuni vasi i microrganismi si erano moltiplicati, mentre in altri erano assenti. Piuttosto, la muffa si è sviluppata in loro. Tutti i batteri che si sono raccolti intorno alla muffa e alla muffa sono morti. Flemming ha concluso che deve creare un composto battericida. Lo ha chiamato penicillina e azisanrovigo.it anche per molti anni ha funzionato per isolarlo in modo che potesse essere utilizzato per trattare le infezioni. Anche se non ha mai fatto bene, il suo contributo allo sviluppo della medicina è molto utile. La penicillina è attualmente il farmaco più frequentemente utilizzato in tutto il mondo per le infezioni microbiche. Fleming ricevette il Premio Nobel per la medicina nel 1945.
L’intervento chirurgico avrebbe un’opportunità di successo se non potessimo guardare in profondità nel corpo umano e vedere dove esiste il problema? Quale osso è danneggiato, in quale organo interno del corpo ci sono modifiche? Certamente no. I raggi X sono il miglior esempio di esplorazione non intenzionale, come molti lo sono stati nei secoli precedenti. Nel 1895, il fisico tedesco Wilhelm Röntgen, mentre provava numerosi edifici di luce, scoprì un tipo completamente nuovo di radiazioni. In un primo momento, lo scienziato non ha ammesso a nessun individuo azisanrovigo.it riguardo alla sua scoperta, così come il suo partner è stato associato agli esperimenti. Ha messo la mano per assicurarsi che la radiazione passato attraverso di essa, e dopo che ha preso una foto. Le ossa della sua mano sono apparse nel film. L’esplorazione del fisico tedesco ha causato molto scalpore e non si adattava alla testa. In epoca contemporanea, un sistema scheletrico a raggi X può essere visto solo dopo la morte. Attualmente, la valutazione a raggi X è un dispositivo di analisi di base in numerose aree del farmaco, costituito da ortopedia, cure dentistiche e oncologia.
Con una crescente azisanrovigo.it conoscenza della composizione umana
I professionisti medici erano già in grado di conservare correttamente le vite umane. Per secoli, tuttavia, i pazienti non sono mai stati anestetizzati per un intervento chirurgico, il che ha reso la procedura difficile da sopportare. Le persone erano collegate a un tavolo o con la forza detenuta dagli assistenti. Il medico ha avuto solo un minuto per fare il trattamento. Lo sviluppo ha avuto luogo proprio nel 1940. Nel 19 ° secolo, un certo numero di ricercatori ha iniziato individualmente a controllare diversi tipi di materiali che potrebbero alleviare con successo il disagio. m.in. gas esilarante, cloroformio e anche etere liquido. Il primo trattamento con azisanrovigo.it etere avvenne nel 1846. E ‘ stato somministrato da William Morton, un esperto dentale di Boston che era stato provare la sostanza per diversi mesi. Il trattamento è riuscito, l’individuo non ha urlato, e anche quando è più di, ha confessato che non ha davvero sentito nulla. La notizia del successo si diffuse rapidamente nel quartiere medico. E così iniziò l’anestesia. Grazie agli anestetici disponibili al momento, gli interventi chirurgici possono durare più di un paio di minuti.
Prima dell’esplorazione nel 19 ° secolo che i microbi potrebbero creare malattie, nessuno si preoccupava molto per quanto riguarda l’igiene. Anche i medici non si sono preoccupati di lavarsi le mani prima del trattamento chirurgico o dell’esame post-mortem. A quel tempo, nessuna persona aveva collegato infezioni a microrganismi. Qualunque cosa si trasformò nel 1854, quando il medico inglese John Snow cercò di chiarire la causa principale dello scoppio del colera nel distretto londinese di Soho. Nel giro di un paio di giorni, migliaia di persone sono morte a causa di esso. I medici allargano le mani. John Snow non ha vinto. Ha preso la decisione di mettere tutte le istanze sulla mappa. Praticamente rapidamente, notò che la maggior parte delle epidemie erano centrate attorno alla pompa dell’acqua della strada. A quel tempo, non aveva gli azisanrovigo.it strumenti per identificare l’agente patogeno. Sulla base dei risultati del suo studio, è riuscito a convincere le autorità locali a rimuovere la pompa gestire. E così la circostanza lentamente ha iniziato a rilassarsi. L’esistenza stessa dei batteri è stata dimostrata solo dal chimico francese e anche dal microbiologo Louis Pasteur. 3 dei suoi figli sono morti di febbre tifoide, che lo ha particolarmente ispirato a cercare risposte all’indagine sulle cause alla radice delle malattie trasmissibili. Lo ha localizzato mentre lavorava nel settore del vino rosso. Pasteur si è chiesto perché il vino bianco diventasse aspro. Si è scoperto che i microrganismi sono responsabili di questo processo. Inoltre, ha scoperto che possono essere rimossi dal riscaldamento domestico. È così che è nata la pastorizzazione.
Scoperta della struttura del dna sito aziendale WWW.AZISANROVIGO.IT NASCERE Pdf Teatro e disabilità Servizio Trasporto Disabili, Acquistati 11 automezzi nuovi – Azienda Sanitaria ULSS 18 Rovigo
Gli acidi nucleici furono scoperti per la prima volta nel 1869 dal ricercatore svizzero Johann Friedrich Miescher, che li separò dai cerotti imbevuti di olio dei suoi individui. La scoperta del DNA come doppia elica fu fatta nel 1853 da James Watson e Francis Crick, che inizialmente lo spiegò. Tuttavia, va tenuto presente che entrambi i signori molto probabilmente non avrebbero apprezzato il premio Nobel per la loro esplorazione, altrimenti per il pagamento significativo di Rosalind Franklin, un professionista nel campo della radiografia strutturale, che fu il primo a fare una radiografia del sale sodico del DNA, su cui Crick e Watson in seguito basarono il loro lavoro. Anche se Franklin è stato certamente il co-autore di the exploration of the structure of DNA, il suo nome è stato omesso dal Consiglio Nobel. Nel 1977, il ginecologo britannico Patrick Steptoe raccolse per la prima volta le uova dalle tube di Falloppio di una femmina. Successivamente, con l’aiuto di uno scienziato aggiuntivo, Robert Edwards, si è occupato di effettuare il trattamento iniziale del mondo della fecondazione extracorporea, e anche lo zigote completato è stato inserito nell’utero. Il 25 luglio 1978 nacque Louise Pleasure Brown, la prima bambina concepita in vitro. Oggi, molte grazie a lei, diverse coppie infertili hanno l’opportunità di aspettare la prole desiderata.
La possibilità di trasfusione di sangue è soddisfatta con l’autorizzazione dell’area medica in tutta Europa. Di tanto in tanto, tuttavia, ci sono state registrazioni di vari decessi. I medici si sono chiesti perché alcune trasfusioni sono riuscite così come altre no. La soluzione a questa domanda fu trovata nel 1901 dal medico austriaco Landsteiner. Ha mescolato esempi di sangue da diversi pazienti e ha osservato ciò che stava accadendo a loro. Spesso il sangue si mescolava in modo appropriato, a volte si creavano gonfiori. Il ricercatore ha coinvolto il pensiero finale che questi gonfiori si sviluppano quando specifiche proteine nel sangue del ricevente (oggi chiamate anticorpi) si incorporano con altre proteine sane (antigeni) situate sulla superficie delle cellule del sangue del benefattore. Landsteiner ha affermato che gli esempi di sangue di varie persone possono differire l’uno dall’altro. Quindi lo scienziato ha isolato 4 gruppi sanguigni-A, B, ADDOMINALE e 0 (che all’inizio ha contrassegnato come C). Ha inoltre tenuto presente che le trasfusioni di sangue possono essere efficaci se le squadre di sangue del benefattore e del destinatario sono uguali. Nel 1930 Landsteiner ricevette il Premio Nobel per la medicina. Grazie a loro, abbiamo imparato come il sistema immunitario del corpo colpisce un diverso gruppo sanguigno, riconoscendo un corpo internazionale in esso. Senza questa comprensione, certamente non saremmo in grado di realizzare in modo sicuro le trasfusioni di sangue oggi.
Iniezione di vaiolo http://www.azisanrovigo.it Azienda ULSS 18 di Rovigo Unità Operativa di Endocrinologia e Reumatologia
Un’epidemia di vaiolo nel 18 ° secolo ha ucciso più di 40 milioni di persone. I medici non hanno capito la causa, né hanno avuto alcun tipo di terapia efficace. Non era stato fino a quando Edward Jenner, un medico in un piccolo villaggio inglese, ha osservato che alcuni cittadini sanguinanti mucca erano più immuni di altri al vaiolo. Ciò era dovuto al fatto che in realtà avevano già subito un programma più mite di vaiolo bovino, il presunto vaiolo bovino. Ha creato un’eruzione purulenta, e anche Jenner si è chiesto se questo olio non proteggesse involontariamente contro il vaiolo. Controllò la sua teoria durante un’altra ondata di malattie nel 1796. Prese l’olio che trasudava dalle pustole sulle mani di una femmina con il vaiolo e anche il liquido risultante inoculò un bambino sano. Dopo un paio di giorni, caratteristiche vesciche apparvero sul suo corpo, ma il bambino si riprese prontamente. Poche settimane dopo Jenner gli fornì il vaccino contro il vaiolo. Non c’erano sintomi the il bambino era immune all’infezione.
Un’altra scoperta sembra particolarmente importante perché ha salvato la vita di molte persone che si occupano di diabete, una malattia metabolica che interrompe la produzione di insulina prodotta dalle cellule pancreatiche. La malattia è definita da un livello elevato di glucosio nel sangue e trascurata può portare al fallimento di molti organi interni del corpo. I ricercatori sono alla ricerca di una cura per il diabete mellito da secoli. Tuttavia, l’innovazione arrivò solo alla fine del XIX secolo. è stato allora che si è scoperto che tutti i diabetici hanno un punto in comune: danni alla parte del pancreas responsabile della produzione di insulina, un ormone che gestisce i livelli di zucchero nel sangue. Nel 1920, il medico canadese Frederick Banting e il suo aiutante Charles Ideal hanno esaminato come l’insulina viene creata nel pancreas di un animale domestico. Banting ha preso secrezioni pancreatiche da un animale domestico sano e poi le ha infuse in una persona diabetica quadrupede. L’effetto è stato eccezionale. I livelli di zucchero del cane sono diminuiti drasticamente in poche ore. Tuttavia non è finita. Attualmente era essenziale trovare un animale domestico la cui insulina è più simile a quella del maschio. L’opzione è caduta sui frutti delle mucche. I primi tentativi di iniettare insulina di mucca purificata hanno avuto luogo 2 anni dopo. Nel 1922, è stato fornito a un adolescente di morte di problemi di diabete. L’iniezione di insulina ha reso il suo problema notevolmente migliore. La scoperta dell’insulina da parte di Banting e Finest è stata un punto di riferimento sullo sfondo dei farmaci. Il diabete non è più una pena di morte.