Un detto indiano dice: “il cuore ti rivelerà la strada, tuttavia i tuoi piedi ti aiuteranno a destinazione.”Se corri per la città, vai a funzionare o fai attività sportive, i tuoi piedi hanno molto da sopportare. Non sorprende che siano vulnerabili a numerose lesioni. Pertanto, è necessario fornire un interesse continuo e anche la cura. Con una pressione costante di calzature troppo sottili o sfregamento sulle articolazioni o varie altre sproporzioni nelle calzature, la pelle finisce per essere cornea. Molto spesso, il dorso delle dita è influenzato. Vengono creati calli, che possono presentarsi tra le dita dei piedi, sullo stomaco o sulla pianta dei piedi. Spesso diventano la causa principale di vari altri problemi di salute.
La cheratinizzazione regolare permea direttamente negli strati più profondi delle cellule sottocutanee, per cui passano i nervi sensibili. Questi ultimi sono così irritati e reagiscono con grave disagio. Quest’ultimo ha strati di idrocolloidi che proteggono l’area interessata da una pressione spiacevole, sfregando e sottomettendo con successo il dolore. Non appena una settimana, dopo di che accuratamente sbarazzarsi della pelle cornificata con una pietra pomice o un raschietto di carta. Tuttavia, non ridurlo o stracciarlo con un’unghia. Puoi ferirti da solo e anche ottenere un’infezione nella lesione. E se non capisci esattamente come gestire i calli, sarà sicuramente meglio lasciare il trattamento a un professionista.
Consiglio su residenza: Pedicure di uvetta
Posizionare l’uvetta dimezzata sulla superficie di taglio dei calli e collegare anche con l’intonaco adesivo. Il giorno dopo, sostituisci con un nuovo articolo e procedi allo stesso modo. Dopo una settimana, i calli dovrebbero andare a sbarazzarsi di con una pinzetta. Tuttavia, quando si esegue la procedura, fare attenzione e curare il miglior allentamento della parte inferiore dei calli.
Esamini le dita e anche le unghie Ogni unghia crescerà sicuramente di circa 1 millimetro a settimana nella direzione del polpastrello. Se viene premuto per un lungo periodo di tempo con scarpe anche limitate o tagliate in modo improprio, i suoi bordi potrebbero iniziare a crescere troppo nelle cellule circostanti. La ripercussione non è solo dolore, ma anche gonfiore. Non appena vedi gonfiore, arrossamento, disagio e anche risentimento intorno al letto ungueale, prepara un bagno di recupero:
- In 3 litri di acqua fredda, gettare 3 cucchiai di camomilla e anche dare un punto d’ebollizione. Cuocere a fuoco lento per 3 minuti, eliminare dal caldo e infondere sotto il coperchio per altri 10 minuti.
- La pelle sulla pianta dei piedi ha solo una piccola quantità di ghiandole sebacee-per questo fattore, trattarla regolarmente con creme grasse. Adatti sono gli unguenti a base di erbe e anche dal lardo rimosso con vapore acqueo.
- I talloni rotti guariranno sicuramente l’unguento di achillea o calendula, la lozione di propoli con cera d’api funzionerà contro muffe e funghi.
Le unghie nere sono la prova dello sforzo
Se sei un jogger attivo, un giocatore di football, un alpinista o un fanatico del trekking, potresti vedere le unghie nere sulle dita dei piedi. Il trauma ripetitivo, o le tonnellate posizionate sulle dita quando si muove, provoca sanguinamento di piccoli vasi sanguigni sotto l’unghia. Così, un luogo buio è un’embolia di sangue che non ferito. Solo se il livido ti innesca un grande dolore, consulta un medico per lanciare il sangue raccolto sotto l’unghia.
Sbarazzarsi della pelle con pomice La pomice vulcanica ha eliminato la pelle dura e morta dai talloni delle persone nei vecchi tempi. La roccia ignea è intrecciata con molte fibre di vetro e corteccia, tra le quali ci sono carie dentali. Questi innescano una superficie robusta e dura, grazie alla quale la pomice leviga delicatamente i piedi. Inoltre, la roccia ha un ambiente acido che non consente a microrganismi o funghi non sicuri di aggrapparsi alla sua superficie.
Per raggiungere i piedi più morbidi, coinvolgere i piedi per 10 minuti in un bagno di due tazze di latte intero e anche camomilla. Durante la terapia (uso sempre umido), la pelle assume i minerali naturali inclusi nella miscela dal terziario. La pomice vulcanica in realtà rimuove solo la pelle in eccesso e la pelle dopo il suo uso non si corrosione (a differenza delle raspe in acciaio e dei documenti delle unghie). Di conseguenza, è possibile attraversare i piedi con tratti delicati (prestare particolare attenzione alle parti laterali, al tallone e allo stomaco del pollice) anche numerose volte alla settimana, ad esempio, sotto la doccia.