In Italia, sette persone sono effettivamente decedute e oltre 220 sono state effettivamente contaminate considerando che l’episodio riguarda la Lombardia e il Veneto la scorsa settimana. La circostanza ha effettivamente creato problemi nel resto d’Europa, nonché causato broccia controlli alle frontiere fattibili con l’Italia per limitare la diffusione dell’infezione.
L’Italia ha il maggior numero di casi di Covid-19 in Europa e anche il terzo più grande a livello mondiale, dietro la Cina e anche la Corea del Sud. In un’iniziativa per limitare la diffusione del virus, 11 città in Italia sono state messe in quarantena. Questa scelta, che è stata adottata sabato ed è entrata in vigore domenica, riguarda più di 50.000 persone in 10 distretti lombardi e una comunità nell’area veneta.
Scuole, musei e anche collegi sono stati chiusi
Domenica, il popolare carnevale veneziano è stato anche interrotto. Video clip e foto che mostrano scaffali vuoti nei negozi e anche lunghe code nei supermercati di Milano sono stati pubblicati su Internet, anche se il capo dello stato della regione Lombardia, Atilio Fontana, ha invitato la gente a non farsi prendere dal panico.
Ha affermato che i prodotti alimentari sono stati salvaguardati. Le preoccupazioni per la diffusione del nuovo coronavirus hanno effettivamente assunto anche le nazioni vicine dell’Italia. L’Austria ha temporaneamente bloccato i servizi ferroviari dall’Italia domenica sera a causa del sospetto che due persone su un treno da Venezia a Monaco potrebbero essere state infettate da Covid-19. All’esame è stato scoperto che non si sono ammalati del nuovo virus.
Una varietà senza precedenti di cibo italiano e produttori di vino bianco si unirà 2008. l’evento annuale “Riga Food”, organizzato dalla global exhibit business BT 1. L’area di stand cumulativi del business italiano all’evento, coordinato da Touché, agente ufficiale dell’evento per l’Italia considerando che 2005. annualmente, abiterà certamente intorno a 200 sq.e organizzerà 30 aziende provenienti da regioni italiane come Piemonte, Liguria, Veneto, Lombardia, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna.
“Riga Food” presenterà vini e prelibatezze italiane
Tra i prodotti forniti ci saranno sicuramente: olio di oliva della spinta iniziale, caffè al forno, panettone (torta natalizia italiana), pasta, riso, sale marino, dolci e pasticcini standard, bicchiere di vini, liquori e liquori. I consorzi export delle Camere di Commercio di Firenze e Trapani (regione Sicilia).
Verona (regione Veneto) e Kuneo (regione Piemonte), oltre all’Organizzazione dei produttori di pecorino di latte ovino, sosterranno anche il coinvolgimento dei loro soci in questo evento a Riga, che attualmente è visto da molti esportatori alimentari italiani come un evento da non perdere. “Apprezziamo molto l’accordo di cooperazione.
Che abbiamo firmato quest’anno con l’Associazione lettone dei cuochi e dei pasticceri”, ha commentato Massimo Kuguzi, responsabile di Touché. “Questo ci darà una possibilità 3. e anche 4. nel mese di settembre, organizzare un giro di cibo e anche bere campionamenti dedicati ai professionisti del cibo lettone (chef, proprietari di ristoranti, cibo e anche bere business manager, importatori, fornitori e venditori di prodotti alimentari di alta qualità e vini bianchi). Le presentazioni saranno coordinate da Angelo Konkas, food italiano e professionista del vino bianco, food writer e anche capo di stato degli esperti del cibo italiano e dell’Associazione Sommelier Epulae.”