Paolo Salvato

SVP Strategy & New Iniziatives Leonardo
Paolo Salvato

Paolo è un Senior Executive con oltre 20 anni di esperienza nella gestione di business in settori ad alto contenuto tecnologico come Difesa, Sicurezza, Telecomunicazioni, Spazio e Trasporti.
Attualmente è Senior Vice President – Strategia e Nuove Iniziative della società Leonardo dove supporta la trasformazione strategica del gruppo. Precedentemente, Paolo ha lavorato per 11 anni presso il Gruppo Thales, inizialmente come Strategy Director di Thales Alenia Space e successivamente in qualità di CEO di Thales Italia e Country Director di Thales in Italia. Successivamente si è trasferito a Parigi dove ha ricoperto il ruolo di International Business Development for Defence & Security e Sales Director per Cyber Security & Critical Information Systems. Paolo ha iniziato la sua carriera a Londra come Market Analyst presso la società Datamonitor e successivamente ha lavorato presso la società Booz Allen & Hamilton per i clienti dei settori TLC, Media & Automotive in Italia, Svezia e Indonesia.

Paolo si è laureato presso l’Università Federico II di Napoli dove ha conseguito la Laurea in Business Administration. Parla correntemente Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo.
Paolo è anche membro della YPO Young President Organization, un network internazionale di Chief Executives, dove ricopre la posizione di Membership Officer presso la succursale di Roma. Paolo è sposato con Tina e ha due figli Bruno (6 anni) e Martina (4 anni), attualmente vive a Roma con la sua famiglia.

Precedente

Giancarlo Rocchietti

Successivo

Giacomo Valentini