News

Senza categoria

/ 14.3.2019

Presentata alla NABA di Milano la 9° edizione del Premio Gaetano Marzotto, Ticket to the Future. C’è tempo fino al 6 maggio per partecipare alla call

Milano, 14 marzo 2019 – In occasione della Milano Digital Week, si è scelto un modo diverso di lanciare il bando della 9° edizione del Premio Gaetano Marzotto, coinvolgendo i Partner nel raccontare le loro strategie in ambito Smart Cities, focus della manifestazione, insieme ad alcune startup vincitrici nel 2018 come Bettery, Blimp, iCarry, Particulate Matter, Radoff e RainIoT, che con i loro progetti ne hanno dato testimonianza concreta.

Il Premio è un biglietto di sola andata per il futuro. Le giovani imprese italiane hanno a loro disposizione questa incredibile piattaforma attiva, che devono usare per fare un vero lancio per il loro futuro, e il nostro. – ha dichiarato Cristiano Seganfreddo, direttore di Progetto Marzotto, in apertura dell’incontro – Cerchiamo solo imprese e imprenditori che vogliono davvero fare la differenza per questo Paese. Puntiamo a visionari concreti e pratici. E per questo partiamo da un luogo di formazione, che mixa tecnologia e creatività, umanesimo e sociale ma anche nuove possibilità che oggi non vediamo”.

Ticket to the future è il claim della nona edizione del Premio Gaetano Marzotto,il riconoscimento che cerca nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società, creando una sinergia concreta tra il mondo dell’innovazione e quello dell’industria italiani, con un orizzonte internazionale. Un percorso volto a sostenere le PMI innovative e le startup in uno spirito di condivisione tra grandi aziende e giovani imprese innovative.

Confermati i due bandi d’ingresso Premio per l’impresa Premio dall’idea all’impresa, rivolti rispettivamente il primo a società costituite con o un fatturato di almeno 100.000 euro o un partner finanziario o industriale, fatta eccezione per le società del settore bio/med/lifescience/healt care che per loro natura hanno tempistiche e modalità di sviluppo a sé stanti, con un riconoscimento in denaro di 300.000 euro; il secondo a startup innovative, con un riconoscimento in denaro di 50.000 euro.

In palio, attraverso la partecipazione ai due bandi, oltre 30 percorsi di affiancamento offerti dalla rete di incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati e diversi Premi Speciali promossi dalle corporate partner.

Tra le novità di questa edizione, l’avvio di un Premio Speciale AXA | Startup al Femminile nato nell’ambito di Angels 4 Women e dedicato a startup e imprese fondate da donne o con impatto rilevante sul target femminile; l’ingresso nel network di Bio4Dreams, Industrio, Nana Bianca e del Polo Tecnologico di Navacchio e il coinvolgimento di Danilo Mazzara, Principal Director Accenture Strategy, in veste di Presidente del Comitato di Selezione del Premio per l’impresa.

Premio Gaetano Marzotto è una competizione aperta a persone fisiche, team di progetto, startup e imprese già costituite, che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano, con sede e base di sviluppo in Italia, ma capacità di crescita internazionale.

Le idee proposte devono essere originali, innovative e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici. La partecipazione è gratuita, con application in lingua inglese.

Per partecipare, si deve compilare il form on line dalla sezione Partecipa del sito www.premiogaetanomarzotto.it:

Precedente

Innovation Nights al Consolato Generale d’Italia a New York City